6 ottobre 2018
Terza edizione della
Giornata regionale
"Apprendimento digitale"

La didattica "capovolta" nei compiti autentici di realtà - Eventi giornate 2018

Sala Eventi
11:00
 - 13:00
Sergio Vastarella
Docente e ricercatore nel campo della didattica e del Flipped Learning (Giunti Scuola)

Progettare i compiti di realtà all’interno di una “Flipped Classroom” per osservare le competenze nell’esperienza concreta dei bambini

Poiché gli allievi hanno sensibilità diverse, per intercettarle tutte il buon insegnante è quello che riesce a usare metodi, strategie e tipologie di materiali differenti tra loro. E se è vero che la 'panacea didattica' non esiste, bisogna comunque ammettere che la Didattica Capovolta  rappresenta uno strumento didattico davvero eccezionale, duttile e coinvolgente e che si può impiegare in moltissime e differenti situazioni   insegnamento/apprendimento.

 

 

Docenti di scuola dell'infanzia, scuola primaria e secondaria di I grado
80
Organizzato da
  • Ufficio scolastico Regione Toscana
  • Associazione Italiana Dislessia
  • Comune di Prato

Patrocini
  • Regione Toscana
  • Provincia di Prato
  • Azienda USL Toscana Centro
  • MIUR
  • MIUR - Scuola digitale
  • EDA - Dyslexia Awareness
  • CTS - Centro Territoriale Supporto Provincia di Prato
 
Sponsorizzazioni
  • AIDSM   |
  • CoderDojo   |
  • Campustore   |
  • Cooperativa Alice / Albero Bianco   |
  • Cooperativa Anastasis   |
  • Cooperativa Pane & Rose   |
  • Ellybee   |
  • Erickson    |
  • Estra S.p.A.   |
  • ETIC   |
  • Fondazione Turati    |
  • Giunti Scuola   |
  • Gruppo Spaggiari   |
  • Immerxive   |
  • Istituti Cosimo Bellini   |
  • Marco Vigelini   |
  • MedStore   |
  • Misericordia di Prato   |
  • Officina Giovani   |
  • Paleos   |
  • PIN Prato   |
  • Radio Nocciolina   |
  • Scuola Verdi   |
  • Studio Cordovani   |
  • TT Tecnosistemi   |
  • Vivaio Mati
- Inizio della pagina -
Il progetto Giornata toscana inclusione digitale è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it