SPHERO, giocare per apprendere con il robot sfera

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Sala Danza
9:00
 - 13:00
Prof. Leoni Antonio (Docente di Tecnologia della Scuola Secondaria di primo grado "C. De Nobili")
Prof.ssa Manuela Bertocchi (Maestra della Scuola Primaria "Donatelli" di Lucca)

Laboratorio di pratica robotica con "SPHERO", un robot innovativo particolarmente potente e  versatile, in grado di trasformare il gioco come strumento di apprendimento per scoprire esplorare e conoscere la realtà spaziale del mondo che ci circonda in situazioni di problem solving.

Un "artefatto cognitivo" intelligente capace di permettere la comprensione dei linguaggi di base del Coding e del pensiero computazionale, per l’attuazione di semplici e/o complesse operazioni di controllo e di programmazione digitale della azioni robotiche previste per produrre: costruzioni di forme geometriche, Storytelling, animazioni digitali, gare su percorsi sfida, esperimenti di Fisica ed altri ancora.

Alcuni ragazzi delle classi II media e V elementare dell'anno passato verranno a rappresentare l'attività di Robotica Educativa con "Sphero 2.0", in uno spazio libero di circa 20 mq, dimostreranno dal vivo diverse esperienze laboratoriali di programmazione da loro create.

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