Come individuare il metodo di studio più efficace attraverso gli strumenti compensativi.

Logo Cms IsWeb
Sala Teatro
14:00
 - 15:00
_Dr. Andrea Ustillani
(Cooperativa Anastasis)

Sei un genitore che vuole favorire l’autonomia nello studio di tuo figlio? Sei un insegnante che vuole sfruttare al meglio le tecnologie in classe per promuovere l’inclusione scolastica? Sei un clinico, un pedagogista o un educatore che vuole favorire un buon metodo di studio attraverso l’uso degli strumenti compensativi?

Scopri come partecipando a questo seminario.

Scopriamo insieme ad Anastasis un metodo di studio efficace sfruttando le potenzialità del nuovo software GECO, i libri  digitali e le mappe concettuali.

GECO ha un’interfaccia semplice e intuitiva, adatta a chi si confronta per la prima volta con il computer o con la scrittura ma utile anche per chi vuole strutturare un metodo di studio efficace; è quindi indicato per gli studenti della scuola primaria o secondaria di primo grado ma anche per i docenti che vogliono impostare un lavoro con le tecnologie in classe favorendo una didattica inclusiva. Per le sue facilitazioni e la possibilità di personalizzare le sue caratteristiche, GECO risulta adatto a studenti con Difficoltà Specifiche dell’Apprendimento (come la Dislessia) e con Bisogni Educativi Speciali.

 

Conferenza

Famiglie, insegnanti, operatori doposcuola, clinici - fascia scolastica primaria e secondaria di primo grado
- Inizio della pagina -
Il progetto è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it