"Essere o non Essere" digitali? Didattica interattiva inclusiva.

Logo Cms IsWeb
Sala PGE - Piano Terra
10:00
 - 12:00
Miriam Pierozzi docente Letteratura e Storia presso Istituto G. Marconi Prato
Samuele Ioio - Alessandro Ostrica studenti Ipsia G. Marconi Prato

Letteratura e video musicali: realizziamo insieme una lezione totalmente inclusiva.

L’obiettivo è insegnare ai partecipanti come realizzare un video musicale su una materia di studio o su un argomento di studio affrontato in classe. La lezione e il workshop che presenteremo dimostrano che per realizzare il progetto è assolutamente necessaria la partecipazione di tutta la classe, insegnante compreso, e che ognuno contribuisce con le proprie competenze e capacità e tanta voglia imparare nuove strade per apprendere in modo efficace e realizzare una didattica davvero inclusiva

Studenti del triennio scuola superiore di secondo grado
10
Computer portatile con batteria carica e spazio disponibile per scaricare programmi necessari alla realizzazione di video musicali
- Inizio della pagina -
Il progetto è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it