BYOD e DSA. Personalizzare tutti i percorsi di apprendimento

Logo Cms IsWeb
Sala PGE 2
12:00
 - 13:00
Daniela Di Donato - CampuStore Academy

Bring Your Own Device, “porta il tuo dispositivo”: già da questo focus sul “tu”, sullo studente come singolo, unico e mirato obiettivo, anziché sulla sua identificazione in una semplice unità che compone la classe si capisce l’impatto rivoluzionario del BYOD. Una rivoluzione che passa per una didattica personalizzata, attenta alle singole esigenze, alle difficoltà, ai diversi modi di apprendere. Scopriamo come far proprie queste e altre potenzialità!

BYOD e DSA. Personalizzare tutti i percorsi di apprendimento. Attraverso esempi, buone pratiche ed attività che coinvolgeranno attivamente i partecipanti, questo workshop mira a illustrare concretamente le potenzialità didattiche del BYOD, con un focus particolare sul suo utilizzo mirato e ragionato con studenti DSA. Bring Your Own Device, “porta il tuo dispositivo”: già da questo focus sul “tu”, sullo studente come singolo, unico e mirato obiettivo, anziché sulla sua identificazione in una semplice unità che compone la classe si capisce l’impatto rivoluzionario del BYOD. Una rivoluzione che passa per una didattica personalizzata, attenta alle singole esigenze, alle difficoltà, ai diversi modi di apprendere. Scopriamo come far proprie queste e altre potenzialità!

Workshop operativo rivolto solo ed esclusivamente ad insegnanti (di tutti gli ordini e i gradi di scuola).
20
Si richiede che i partecipanti portino un loro dispositivo personale (computer, tablet,...) per garantire la fruizione dell'attività proposta nel suo complesso.
- Inizio della pagina -
Il progetto è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it