Leggo, digito, navigo. Dalla lettura autentica alla comprensione cooperativa.

Logo Cms IsWeb
Sala PGE 2
14:00
 - 16:00
Daniela Di Donato
Sapienza,Università di Roma Dottoranda di ricerca, Docente di lettere scuola secondaria di I grado, Tutor Aid, Selezionata per il percorso da formatrice AID, Master in didattica e psicopedagogia dei Dsa, Master in didattica e psicopedagogia dell'Adhd, Formatrice PNSD, Formatrice Flipnet per la Flipped Classroom. Scrivo sulle riviste online Agenda Digitale.eu e Next Learning.

La lettura è una attività complessa, soprattutto per chi ha un dsa. Come rendere efficace e coinvolgente questo processo? Come è cambiata la lettura col digitale e perché le tecnologie sono strumenti non solo compensativi, ma anche creativi per i ragazzi con dsa?

https://prezi.com/cs7ifeiqphwc/lettura-autentica/?utm_campaign=share&utm_medium=copy

 

Genitori e docenti di ogni ordine e grado
20
Il proprio dispositivo personale, la propria rete internet
- Inizio della pagina -
Il progetto è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it