Dalla diagnosi al profilo di funzionamento
Sala Espositiva Ore:16:00 - 18:00 ConChristina Bachmann, psicologa clinica e psicoterapeuta, responsabile Centro Risorse, Prato
Lauro Mengheri, psicologo clinico e psicoterapeuta, responsabile Verbavoglio, Livorno Descrizione:
DSA, ADHD, DSL, FIL, DCD: da sigle a utili indizi per orientarsi nella scelta degli strumenti compensativi.
Il mondo della scuola è abituato agli acronimi che a volte fanno sorridere e a volte creano diffidenza. Partendo dalle diagnosi più frequenti depositate a scuola, verrà illustrato il significato di sigle (DSA e altri BES) e le ricadute sugli apprendimenti, affinché diventino utili indizi per creare un percorso di apprendimento davvero personalizzato.
www.centrorisorse.info
www.verbavoglio.org
Destinatari:Insegnanti dalla scuola primaria alla scuola secondaria di secondo grado Posti disponibili:
50
|
|
|
|
|