Bambini con BES ? Scopriamo le fragilità cognitive, emotive e comportamentali e valorizziamo i punti di forza

Logo Cms IsWeb
Coworking
15:30
 - 17:00
Roberta Catarzi - Pedagogista - Tutor AID - Docente - Coordinatore Risorse Umane
Alessia Farruggio - Pedagogista - Educatrice Socio Pedagogica
Valentina Manna - Psicologa - Docente - Educatrice

Quali sono oggi realmente i bisogni educativi speciali? Per trovare una risposta a questa domanda dobbiamo riflettere sull’importanza di supportare sia i genitori o gli insegnanti di bambini con disturbi dell’apprendimento, sia chi si approccia a bimbi e ragazzi che presentano caratteristiche o fragilità diverse, comunque correlate all’apprendimento o al comportamento. Delineeremo in primo luogo le modalità di intervento didattico educativo per ogni singola caratteristica, in secondo luogo si scopriranno le strategie comportamentali di supporto alla gestione della sfera emotiva. Cosa facciamo se nostro figlio/alunno manifesta una di queste fragilità? Vediamolo insieme attraverso una simulazione di role playing, vi aspettiamo!

Si precisa che per ogni nucleo familiare è consentita la presenza di un solo genitore, questo al fine di dare la possibilità di partecipare al laboratorio a più nuclei familiari possibili.

Sito www.dsaprato.com
Facebook Pagina DSA Prato Toscana
Instagram dsapratotoscana

Insegnanti di scuola primaria e secondaria di primo grado e genitori di bimbi di scuola primaria e secondaria di primo grado, con o senza BES
25
- Inizio della pagina -
Il progetto è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it