Lingue straniere no limit: sperimentiamo in classe.

Logo Cms IsWeb
Coworking A p.t.
14:00
 - 16:00
Susanna Giannetti
(Docente di lingua Inglese Esperta didattica inclusiva per BES Formatrice AID Referente scuola AID - sez. di Livorno)

Suggerimenti pratici da mettere in atto in classe per supportare una metodologia didattica inclusiva delle lingue straniere.

Insegnare rispettando tutti gli stili di apprendimento degli studenti di una classe è una delle più grandi sfide di ogni docente.Ogni insegnante, adattando le metodologie didattiche per includere ogni studente, offre e crea opportunità per equità, comunicazione e partecipazione.Non è così facile e scontato, ed è talvolta necessario pianificare e gestire con difficoltà le situazioni assortite di ogni gruppo-classe per raggiungere esigui risultati, tuttavia è il risultato quello che conta.I suggerimenti di questo intervento, in parte riferiti alla mia esperienza personale ed in parte derivati dai miei studi e approfondimenti anche in job shadowing di docenti in scuole in Inghilterra, tengono in considerazione ila maggior parte dei ritmi e degli stili di apprendimento di ogni studente.

Docenti di scuola secondaria di primo e secondo grado, ma anche della primaria , studenti e tutor pomeridiani.
25
- Inizio della pagina -
Il progetto è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it