Tecnologie che facilitano l'apprendimento.

Logo Cms IsWeb
Pentolone
9:00
 - 10:30
Gabriele Cordovani, Psicologo specializzato in apprendimento, Membro del Consiglio Direttivo di AID
Erika Cordovani, Psicologa, Psicoterapeuta responsabile dell'Equipe accreditata dalla Regione Toscana per diagnosi del neurosviluppo e certificazioni dei DSAp

Scoprire di avere un disturbo specifico dell’apprendimento significa avere la possibilità di mettere in atto tutta una serie di azioni per potenziare e compensare le proprie difficoltà e per esprimere al meglio il proprio potenziale.

La tecnologia riveste un ruolo importante in questo: tanti sono gli strumenti che si possono apprendere per riuscire ad accompagnare bambini e ragazzi nella conoscenza e convivenza del proprio DSA.

 

L’incontro ha l’obiettivo di promuovere competenze pratiche rispetto all’utilizzo della tecnologia quando si possiede un DSA. Specificatamente, durante l’incontro si parlerà di: quale sia il ruolo della tecnologia nel potenziamento cognitivo e nella riabilitazione delle competenze di letto-scrittura; strumenti compensativi mediati dalla tecnologia utili per l’apprendimento (es. sintesi vocale, programmi per fare le mappe, ecc.)

 

Sito web: www.studiocordovani.it

Facebook: Gabriele Cordovani Psicologo

Facebook: Studio Cordovani

 

Gabriele Cordovani -  CURRICULUM (337.46 KB) File con estensione pdf

cordovani

 

 

Genitori, insegnanti di ogni odine e grado.
20
- Inizio della pagina -
Il progetto è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it